Design è anche guardare gli oggetti di tutti i giorni con occhio curioso

(Vico Magistretti)

Il rapporto che abbiamo creato con le nostre aziende ci permette di tenervi sempre aggiornati e di accelerare i tempi di proposta delle nuove collezione e dei nuovi mood.

Gli show-room aziendali ci vengono messi a disposizione per la promozione dei prodotti e per sviluppare le soluzioni più adatte a creare ambienti che soddisfino la vostra clientela.

Entra nell’AREA RISERVATA e scarica i cataloghi aggiornati!

Un punto fermo. L’eleganza. È sottile la linea di demarcazione che stabilisce i valori di un brand e definisce lo spirito delle sue collezioni. aderente all’estetica dell’azienda è il concetto di sobria eleganza che si traduce in forme essenziali e materiali morbidi, mai chiassosi. Il mondo Flexform è fatto di buone maniere e di buon gusto, di gentilezza estetica. Un divano Flexform è, come nell’abbigliamento lo è un blaser blu, una sorta di capo spalla: semplice, destrutturato, curatissimo nei dettagli.
Le collezioni di Flexform si ampliano con l’outdoor. Improntato al medesimo stile raffinato che caratterizza le proposte destinate all’interior design. L’eleganza rilassata e senza tempo e l’impareggiabile confort che da sempre contraddistinguono le proposte Flexform per gli interni si estendono oggi anche ad una collezione di arredi outdoor che rivela la capacità di declinare una solida cultura progettuale in prodotti caratterizzati da qualità e durabilità.

Intima e ricercata. Questa è l’atmosfera che si respira nella collezione Mood di Flexform. Ambienti caldi e sofisticati dove materiali preziosi, tessuti cangianti e forme morbide suggeriscono ai sensi An Intimate Look, il claim che spiega l’intero mondo Mood.

La collezione si muove tra il retrò e il decò. Divani, poltrone, tavoli, sedie, letti che generano vere e proprie isole di benessere e invogliano a ricreare intorno a se un accogliente nesting-refuge al riparo dal clamore esterno.

azienda specializzata in mobili custom-made di design dall’alto valore decorativo.

Un laboratorio unico, senza eguali, da dove escono ogni giorno realizzazioni sofisticate frutto di originali combinazioni di materiali, colori, forme, dimensioni, tutte personalizzabili con una straordinaria selezione di textures.

Oggioni è un’azienda familiare nata oltre 65 anni fa, a cui si deve l’ingegnosa invenzione nel 1988 del letto-contenitore. Nella sua continua ricerca ed evoluzione si è pian piano consolidata leader nel settore, tanto che oggi può vantare un catalogo vastissimo, con oltre 400 modelli e tanti, tantissimi accessori.

Le soluzioni salvaspazio legate al letto sono un chiodo fisso dell’azienda fin dai suoi albori: risalgono infatti agli anni ’50/’60 le invenzioni delle “brande” pieghevoli e dei mobili-letto.

Dalla passione per il legno, nasce Zappalorto fondata, oltre cinquant’anni fa, da Domenico e da sua moglie Maria, a Monte San Savino in un territorio dalla lunga storia nella lavorazione artigianale del mobile.

Il valore di Zappalorto si esprime con composizioni che parlano dell’eccellenza toscana e di arredi di qualità, fatti con essenze selezionate, lavorate per durare nel tempo.

Il progetto OLTREMATERIA® è nato per essere un punto di riferimento per l’abitare eco-sostenibile, dove il know-how tecnologico si affianca alla continua ricerca di soluzioni innovative con l’obbiettivo di creare ambienti eco-compatibili, migliorando la qualità della vita attuale e futura e salvaguardandol’ecosistema.
Parlare di OLTREMATERIA® significa svelare un sistema di superficie continua per pavimenti e rivestimenti a base acqua e certificato.
L’adattabilità del prodotto è infinita: superfici verticali e orizzontali, con resa perfetta anche su pavimenti radianti, applicabile su superfici piane o materiche, personalizzabile per colore e composizione, non tossico, ignifugo, traspirante e ingelivo.
Il progetto OLTREMATERIA® è garanzia di un prodotto d’autore eccellente, realizzato con la massima cura e professionalità in tutte le fasi, grazie all’esperienza pluriennale del nostro staff altamente qualificato ed in costante aggiornamento sullo sviluppo e sulla sperimentazione di nuove tecniche di lavorazione.

Mad051 è un capitolo a parte perché non è un’azienda produttrice ma…..
…è una rete.

Persone, aziende e prodotti che si interfacciano nel mondo dell’interior design portando innovazione e nuove opportunità di business al settore. MAD051 non propone prodotti ma li combina tra loro per creare ambienti che rispecchiano lo stile di vita di chi li vive.

Crediamo in un futuro in cui il valore aggiunto di un progetto di interni non sia nei materiali o nell’arredo di design, ma nella capacità di miscelarli e coordinarli per creare luoghi in grado di trasmettere emozioni. Spazi da vivere e condividere.
Su questo presupposto abbiamo articolato un percorso di innovazione, dedicato al punto vendita d’arredamento per una progettazione e una vendita coordinata di arredo e materiali creando un preciso lifestyle: quello della persona che lo abita.

Le aziende con le quali collaboriamo sono: